Tipologia
Internazionale

SUPER SAPS

Supply of IT equipment and software for improvement of Centralised Case Management System (CCMS) in courts
Programma
IPA 2017 National Programme for Serbia – Project EuropeAid/140728/DH/SUP/RS
Beneficiario
Ministero della Giustizia della Serbia
Data inizio
Data fine

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, svilupperà un sistema centralizzato (CCMS - Centralised Case Management System) per la gestione dei casi dei tribunali di giurisdizione generale, amministrativa e commerciale in Serbia. Saranno forniti hardware e software per la realizzazione di una porzione del data center governativo.

Obiettivo principale è la migrazione dei dati archiviati nei due sistemi software attualmente in uso (sistema distribuito AVP e SAPS pilota) verso il nuovo sistema centralizzato e la formazione dei funzionari che lo utilizzeranno quotidianamente. 

Il CSI è responsabile per la componente di change management, collabora con il Ministero della giustizia serbo e con oltre 10.000 funzionari presenti nei tribunali di tutto il paese, aiutandoli nel passaggio verso il nuovo sistema di gestione dei casi. Mette inoltre a disposizione la propria esperienza sugli aspetti tecnici del progetto, fornendo consulenza per garantire la continuità operativa del sistema e facendo un’analisi delle sue possibili vulnerabilità.

Il progetto rappresenta una interessante opportunità per rafforzare la cooperazione internazionale in Serbia, consolidare un networking istituzionale e individuare nuove fasce di mercato. 

Partner: UNISTAR LC d.o.o. (Slovenia) Lead Partner, Actual I.T. doo Beograd (Serbia), OMEGA Business Development d.o.o. (Serbia), FON Fakultet Organizacionih Nauka (Serbia), KP Consultancy Services d.o.o. (Serbia), CSI Piemonte (Italia)

Eccellenze e Temi strategici
Attività internazionali
Cybersecurity
Trasformazione digitale